Translate

24 gennaio 2017

Una serie di sfortunati eventi - 1x03 -1x04

La stanza delle serpi - Parte 1 e 2


Dato che in questo momento sono influenzata e sto scrivendo in diretta da sotto le coperte, mi sento molto vicina al Signor Poe. La tosse mi distrugge come distrugge lui!

Ho deciso di recensire le puntate due per volta in modo tale da concludere ogni "capitolo" con una sola recensione.
La sorpresa di queste due puntate è stata la sigla. A quanto pare cambia ogni due puntate, perché ogni storia ha la sua sigla. La cosa non mi dispiace affatto. Basta che lasciano "non guardare, non guardare" e io sono contenta. Se mi leggete da un po' sapete già che mi sono innamorata di questa sigla!

Sarò troppo coerente con me stessa, ma continuo a pensare che questa serie tv sia geniale. Non riesco a definirla diversamente. È fatta benissimo.

Trama: I Baudelaire vengono affidati al Dottor Montgomery Montgomery e sono finalmente felici. Sfortunatamente tutto finisce quando il Conte Olaf ritorna nelle loro vite e cerca di eliminare lo zio Monty.

Queste due puntate mi sono piaciute leggermente meno rispetto alle prime due. Non so se è per la mancanza del "vero" Conte Olaf o se di per sé la storia è più noiosa. In ogni caso non posso certamente definirmi delusa perché non lo sono. Vedremo come procederà la storia!

Volevo avvisarvi della presenza di una simpatica lotteria su Mini Big World Collectibles. La vincita corrisponde a due Funko Pop! Di seguito il post che spiega la lotteria → https://www.facebook.com/minibigworldcollectibles/photos/a.1848114508756634.1073741828.1816550448579707/1895137117387706/?type=3
Inoltre vi ricordo che, se durante un qualsiasi acquisto su http://www.minibigworldcollectibles.com/ inserite il codice sconto LABABBANA (tutto maiuscolo e attaccato), potrete avere il 10% di sconto!


Mi raccomando, se vi piacciono i miei post, iscrivetevi al blog e seguitemi nei vari social!


VOTO  8/10



SPOILER!!!!


  • Amo Lemony Snicket, se la puntata non iniziasse con lui, non avrei lo stesso piacere a guardare la puntata!
  • Il Signor Poe è sempre il personaggio meno adatto. Non capisce nulla! Non credo si possa essere così stupidi!
  • Dottor Montgomery Montgomery. Iniziamo bene! Fortunatamente lo zio Monty è simpatico, da una fetta di torta ai ragazzi (tranne a Sunny che voleva una carota), gli promette che andranno al cinema e li fa sentire a casa!
  • L'iguana urlante a cucù è meravigliosa!
  • La stanza delle serpi è fatta benissimo. Partiamo dal presupposto che mi piacciono da morire i serpenti (d'altronde sono Serpeverde!) e questa stanza è una meraviglia ai miei occhi. La musica tra l'altro, non so perché, mi fa pensare alla musica iniziale di Titanic.
  • La Vipera Incredibilmente Letale è una delle creature più gentili e meno pericolose del mondo. Ogni cosa in questa serie tv è una controversia studiata.
  • Per un po' di tempo finalmente i Baudelaire hanno un periodo di allegria, durato troppo poco perché.. arriva STEPHANO! Si, ovviamente stiamo parlando del conte Olaf travestito da assistente del Dottor Montgomery Montgomery! Suona il campanello e siamo soli? Ma si! Apriamo! Tanto c'è solo il nostro peggior nemico in giro per il mondo!
  • Si spera che il Dottor Montgomery capisca che Stephano sia un impostore e infatti sembra così, ma ovviamente lo zio è un po' stupido come tutti gli altri protagonisti. Crede sia qualcuno che vuole "spiarlo" per scoprire dei segreti sull'erpetologia.
  • Al Cinema lo zio Monty, tramite il cannocchiale già visto, riesce a criptare un messaggio "Ciao Monty. Pericolo! Porta i bambini sulla SS prospero verso Perù". Detto questo, neanche il tempo che lo zio Monty viene rapito. Fortunatamente riesce a liberarsi.
  • Sfortunatamente, la sera prima della partenza lo zio Monty "muore".
  • A scoprire la morte dello zio Monty furono direttamente i fratelli Baudelaire. Il Conte Olaf comunque non fa nascere dubbi, e ci dà già la certezza che è stato lui a fare tutto. Ha pure il coraggio di dire che li porta in Perù!
  • Fortunatamente il Signor Poe ha qualche utilità ogni tanto nella vita. La sua utilità stavolta è quella di tagliare la strada al Conte Olaf che mostra la sua virilità con un gridolino. Nonostante per una volta sia stata utile la presenza del Signor Poe, continua a non capire che ha davanti il Conte Olaf.  Per di più gli da i passaporti dei Baudelaire. (Apro una parentesi per dire che Neil Patrick Harris sembra nato per fare il Conte Olaf. Recita a meraviglia.)
  • Le conversazioni telefoniche del Signor Poe sono sempre stupide. Mentre aspettano la polizia arriva la compagnia del Conte Olaf a fingersi infermieri, medici legali e poliziotti.
  • Il Conte Olaf riesce a dare la colpa della morte dello zio Monty, alla Vipera Incredibilmente Letale. I Baudelaire però sanno che la Vipera Incredibilmente Letale è innoqua.
  • "Gli adulti si occuperanno di tutto" quante volte la devo sentire questa storia prima che muoia qualcuno? Io, così come i bambini, mi sto rompendo le scatole di questi incompetenti che gli girano intorno.
  • Klaus prende il taccuino dello zio Monty e studia qualche serpente. Nel frattempo i complici del Conte Olaf e il Signor Poe si trovano davanti la Vipera Incredibilmente Letale attorcigliata attorno a Sunny e Violet, guardando le valigie del Conte Olaf, scopre come ha ucciso lo zio Monty. Dopo aver svelato l'identità del Conte Olaf,  quest'ultimo riesce a scappare (di nuovo).
Insomma, come abbiamo potuto vedere, anche questo capitolo è stato pieno di sfortunati eventi. Speriamo che la prossima volta vada meglio ai poveri fratelli Baudelaire!




Nessun commento:

Posta un commento