Translate

25 gennaio 2017

Shadowhunters - 2x04

Dies Irae


Eccoci ritornati col nostro appuntamento settimanale. Per me ormai è diventato un appuntamento importante per commentare questa "serie tv". Non so perché, mi diverto troppo a ridere di queste puntate stupide! Vediamo cosa dirò stavolta!

Finalmente la serie ha preso una piega diversa. Sta migliorando, non miracolosamente, però è gestita meglio. Diventa più interessante e c'è meno musica tamarra. La "recitazione" è migliorata leggermente. Soprattutto Jace, credo sia il personaggio che per il momento rende maggiormente.

Per il resto alla fine la storia è sempre quella, non c'è questo enorme miglioramento ma ci accontentiamo. Sembra che dietro la saga di Shadowhunters ci sia la maledizione delle trasposizioni fatte male (anche se a me il film non è dispiaciuto. Per interromperlo però ci saranno stati dei validi motivi).

Detto questo, dato che non posso espormi più di tanto nella zona senza spoiler, vi consiglio di leggere i libri per onorare questa meravigliosa saga che non ha avuto fortuna.
Vi consiglio la prima trilogia! I libri sono veramente scritti bene, non vi consiglio quelli successivi solo perché ancora non li ho letti.
Ho anche acquistato il bracciale di Izzy e il dvd del film! Che meraviglia! Vi linko tutto così li trovate tutti!



Detto questo vi saluto e vi invito ad iscrivervi in modo tale da restare sempre aggiornati e a seguirmi sui vari social dove condivido anche varie notizie. Se avete già visto la puntata vi aspetto nella recensione spoilerata!

VOTO 7/10


SPOILER!!!!



  • Clary va a trovare Jace alla città di ossa. Lui, palesemente innamorato di lei, le chiede di stargli lontano.
  • Alec e Magnus! Loro sono meravigliosi. Peccato che non hanno mai la possibilità di organizzare il loro primo appuntamento.
  • Jocelyn finalmente se ne va! Alleluja, non la sopportavo più. Sembrava una bella notizia? No, si vuole portare anche Clary! Ma per favore, non diciamo baggianate.
  • C'è un demone in giro per la città che uccide un mondano. Alec dice a Clary di prepararsi per andare a controllare. Finalmente formano un gruppo!
  • Raphael viene chiamato da Aldertree (che ansia che mi da quest'uomo. Gli lancerei un Avada Kedavra immediato). Raphael non è certamente la persona più simpatica del mondo, però questa "motivazione" che io definisco tortura è troppo raccapricciante. Se torturassero così Valentine allora tanto di cappello, te le meriti tutte. Ma Raphael non lo odio fino a questo punto.
  • La mamma di Simon non capisce proprio niente. Certo, non è facile pensare di punto in bianco che tuo figlio potrebbe essere un vampiro. Però almeno poniti qualche domanda.
  • Ritorna il "carissimo" Hodge con la mano monca. Jace sogna di uccidere Clary e Hodge lo avvisa che non gli conviene dormire perché i Fratelli Silenti manipolano i loro sogni mostrando le persone che hanno fatto soffrire di più.
  • Finalmente succede qualcosa tra Jocelyn e Luke! Era una vita che aspettavo un momento simile. Alla fine il povero Luke ce l'ha fatta (per poco, capirete dopo il perché) ma ce l'ha fatta.
  • Raphael va da Magnus per farsi guarire.
  • Nel frattempo, un demone nascosto dentro un cadavere, si mette a gironzolare in giro per l'istituto. Mi fa pensare un po' ad Hogwarts. "È un posto sicuro, nessun demone, nascosto o mondano può trovarci" eppure entrano cani e porci. "Harry, Hogwarts è il posto più sicuro che io conosca" (Voldemort è onnipresente, un basilisco si mette a pietrificare gente, i dissennatori gironzolano per i campi di Quidditch, una pazza psicopatica vestita di rosa si mette a fare la preside matta, un gruppo di mangiamorte entrano ad Hogwarts con un armadio svanitore tenuto a caso nella stanza delle necessità).
  • Simon, Raphael e Magnus fanno gioco di squadra e cercano Camille.
  • L'istituto si accorge della presenza del demone e si mette a cercarlo, niente di nuovo.
  • Jace viene processato dai Fratelli Silenti con un esito non positivo.
  • Il demone si impossessa di un po' di gente, anche di Alec che, a quanto pare, ha ucciso Jocelyn. Mi dispiace per Alec, che vivrà coi sensi di colpa, mi dispiace per Clary e per Luke, ma per Jocelyn non più di tanto.
  • Camille è ridicola, il suo doppiaggio è fatto malissimo e le sue scene sono ridicole. Non mi piace per niente come recita. Fortuna che Magnus prende finalmente in mano la situazione e la manda a quel paese.
  • Valentine entra nella città di ossa e stermina i Fratelli Silenti per riprendersi Jace, che finalmente si ribella al mostro che, per passare un po' di tempo, pianta un bel pugnale in fronte ad Hodge.
  • Aldertree finalmente ha capito che Jace è meglio portarlo all'istituto.
  • Nel frattempo il demone si è impossessato di Izzy che cerca di uccidere Alec. Clary finalmente fa di intelligente e con un pugnale infilza Izzy (che recita malissimo lo svenimento!) per fare uscire il demone da lei. Dopo di che, uccide anche il demone.
  • Alla fine Clary cade in depressione per la perdita della madre. Jace e Simon entrano contemporaneamente e cercano di andare entrambi da Clary. Finalmente, per la prima volta, Simon ha la meglio. Poverino, tocca anche a lui il suo momento di gloria dopo le mille friendzone che si è beccato.
E allora, che dire? Il miglioramento rispetto alle prime puntate si nota, però rimango dell'idea che un fenomeno del calibro di Shadowhunters, bestseller mondiale per anni, potrebbe essere presentato meglio.
Spero di non ricevere la stessa delusione per il film di Fallen che esce il 26. Non vedo l'ora di andarlo a vedere e condividere con voi le mie opinioni!

Fatemi sapere cosa pensate di Shadowhunters e cosa vi aspettate da Fallen. Spero di ricevere qualche commento e vi invito ad iscrivervi al blog, per restare sempre aggiornati e a seguirmi nei vari social!


Nessun commento:

Posta un commento