Translate

4 gennaio 2017

Shadowhunters - 2x01

Sangue Malefico


Il 3 Gennaio è uscita la prima puntata della seconda stagione di Shadowhunters su Netflix. Avevo visto la prima stagione che non mi è piaciuta. Però ormai l'ho iniziata quindi continuo a perdere ore della mia vita per vedere questa schifezzuola.

Trama: Clary e gli shadowhunters sono alla ricerca di Jace ma il Clave si mette in mezzo per causare danni.

Immagini: Come fotografia e colori non ci si può lamentare. Si mettono in risalto i colori giusti al momento giusto.
Per quanto riguarda gli effetti speciali viene però da piangere. Nel 2017 è improponibile vedere degli effetti speciali simili.
Se non hai i fondi per fare bene una serie tv c'è solo una regola da seguire: non la fare.

Cast:
  • Katherine McNamara: non mi piace. Non mi piace come recita, non mi piacciono le espressioni, non mi piace niente di lei. È sicuramente bella ma la bellezza non basta. È la versione shadowhunters di Bella Swan. Stessa espressioni, stessi movimenti, stessa noia.
  • Dominic Sherwood: lui non mi piace ma non mi dispiace. In un altro ruolo molto probabilmente sarebbe bravo. Ma nei panni di Jace non mi piace. Io sono fra quelle poche persone a cui è piaciuto il film e mi sono affezionata al Jace di Jamie Campbell Bower.
  • Matthew Daddario: Non ho un amore platonico verso l'attore come molte ragazze. A me piace come rappresenta Alec. Penso sia la persona perfetta per il personaggio perfetto. La versione di Kevin Zegers ad esempio non mi era piaciuta granché.
  • Emeraude Toubia: Meravigliosa. Solo meravigliosa.
  • Harry Shum Jr.: Facevo parte delle seguaci di Glee. E lui era molto simpatico ma niente di più. Era il ballerino della situazione. Qua è la meraviglia fatta a persona. Lo hanno conciato in un modo così spettacolare che lo rende il Magnus Bane perfetto
Doppiaggio: In generale non mi piace il doppiaggio di questa serie tv però la presenza di Flavio Aquilone rende buono il doppiaggio. La voce di Malfoy migliora tutto.

Questa puntata non mi è piaciuta. Così come non mi è piaciuta la stagione precedente.


VOTO 5/10


SPOILER!!

La prima stagione era finita con Jace che seguiva Valentine che al contempo creava un esercito di shadowhunters.
Nella seconda stagione Clary spunta tranquilla e indisturbata sulla nave di Valentine dicendo "Dai vieni con me scappiamo" a Jace.
Si certo e tu credi di portartelo via così facilmente? Ovviamente arriva Valentine che fa un duello con suo figlio Jace a ritmo di musica tamarra. Insomma la puntata inizia già benissimo!
Jace uccide così Valentine che spunta di nuovo dopo dieci secondi e fanno un altro duello a ritmo tamarro. Ed ecco che uccide di nuovo Valentine e boom! Anche questo non è Valentine.
A un certo punto in una prigione per nascosti Clary si trasforma in Valentine. Ops, no. Era Valentine che aveva preso le sembianze di Clary per poi riprendere le sue.
Tutto questo in due minuti?
Poi spunta la sigla che sembra più la sigla di un canale hot.
Si vedono tutti questi primi piani sfiorati dal vento del ventilatore. Insomma, una cafonata.
Clary incontra finalmente sua mamma. Le dà la scatola e le dice che Jace è vivo. Ma lei dice che è impossibile. Insomma un po' di tiritere.
Gli Shadowhunters sono in guerra. Ma qualcosa di nuovo? Niente d'interessante? Si deve trovare Jace. Grazie! Complimenti!


Valentine fa picchiare pesantemente Jace e poi gli prepara gli spaghetti e poi gli dice "Hei guarda, sei un'arma. Quando eri piccolo ti usavo come cavia, facevo esperimenti su di te, ti iniettavo sangue demoniaco."
Non c'è il telefono azzurro per shadowhunters? Qua stiamo degenerando!
Alec e Magnus che prima erano pucci pucci ora non fanno altro che litigare.
E se tutto questo non bastasse Jace è ricercato, vivo o morto.


Per venti minuti non succede niente d'interessante. I licantropi fanno dormire Simon in un magazzino, Clary fa finta di combattere e poi fa la sfilata rischiando di lussarsi le anche.
Per di più Joselyn ruba stilo e telefono a Clary.
Almeno Alec si scusa con Magnus. L'unica cosa buona di questa puntata.
Il povero Simon prova sempre a dichiararsi con quella deficiente di Clary ma lei ancora una volta se ne frega e torna a pensare a Jace.
Valentine manda il figliol prodigo dentro un covo di vampiri. Negli ultimi due minuti Jocelyn prova a uccidere Jace, Valentine si mette davanti per difenderlo e Clary l'unica cosa che sa fare è dire "cosa hai fatto".

Quaranta minuti buttati.



Nessun commento:

Posta un commento