Translate

21 gennaio 2017

Lexicon - Guida non autorizzata ai romanzi e al mondo di Harry Potter


Sono ritornata dopo due giorni di pausa studio. Ieri è finalmente arrivato il mio ordine Amazon. Ho comprato principalmente lo screenplay di Animali Fantastici. Poi, per curiosità, sono andata a vedere se il Lexicon versione Kindle costava poco. Lo tengo d'occhio da anni ormai ma non ho mai voluto spendere 20€! Ed ecco che è successo l'impensabile, il Lexicon in offerta da 20€ a 9€. Non ci ho pensato due volte. Ho messo nel carrello e l'ho comprato.


Partiamo dal presupposto che il Lexicon NON è un libro. È un dizionario in cui sono elencati nomi propri, creature, materie e qualsiasi oggetto o luogo presente nei romanzi di Harry Potter (o nominati nelle varie interviste).
Tenete presente che nella guida non è incluso Animali Fantastici e dove trovarli ma solo l'intera saga principale. Ad esempio, esistono le voci Snaso e Demiguise ma non esiste le voci Occamy.
Detto questo penserete: Come mai lo recensisci oggi se l'hai ricevuto ieri? Per il semplice fatto che non stiamo parlando di un romanzo, ma di un dizionario. Oggi pomeriggio ho preso in mano Harry Potter e la pietra filosofale e ho letto qualche capitolo sparso. Ogni termine magico o nome di persona che incontravo, lo cercavo nel dizionario. Ho trovato tutto. È un aiuto perfetto.
Ovviamente ho letto tutti i libri più e più volte quindi ne so molto. Però non ho sicuramente visto tutte le interviste alla Rowling o al cast. E devo dire che, nonostante io stessa mi sentissi un'enciclopedia di Harry Potter, ho imparato nuove cose.

Lo trovo un dizionario per appassionati e non. Per chi ha un dubbio e vuole subito trovare quello che cerca senza dover prendere tutti i libri in mano e sfogliarli alla ricerca del termine perduto.
Li vale i 20€? Io non li ho voluti spendere perché non avevo soldi da "rischiare". Le recensioni su Amazon non sono tutte positive e questo mi ha fermato. Dopo averlo sfogliato e usato però ho capito che è un libro da avere assolutamente. Insomma, hai tutto Harry Potter racchiuso in meno di 400 pagine.
Per di più, come potete vedere dal link, vi è uno sconto da non sottovalutare.

Detto questo, girando su Facebook, ho trovato un sito che vende tantissimi gadget Potteriani e non (Marvel, DC, Game of Thrones, Stranger Things) e voglio condividerlo con voi. Se, durante l'acquisto, utilizzate il codice sconto LABABBANA (tutto maiuscolo e attaccato) avrete il 10% di sconto.

Oggetti da me consigliati:
Date un'occhiata perché si trovano oggetti molto carini e vi ricordo che inserendo il codice LABABBANA (tutto maiuscolo e attaccato) avrete il 10% di sconto!

Detto questo vi saluto, vi invito a seguirmi sia sul blog (premendo il pulsante segui sulla destra) che sui vari social (collegamenti sempre sulla destra).

VOTO 10/10!


Nessun commento:

Posta un commento