Translate

18 gennaio 2017

Shadowhunters - 1x03

Parabatai


Devo dire che stavolta sono più soddisfatta. Ebbene sì, per la prima volta, dall'inizio di questa stagione, non sono rimasta così tanto delusa. Perché? Perché all'interno della puntata sono avvenuti cambiamenti.
Nelle prime due puntate non è successo proprio niente. Non che in questa sia cambiato il mondo, però ci sono stati dei cambiamenti!

Trama: Alec ha usato una pietra particolare per localizzare Jace, che però è rimasto in trance. Jace e Clary hanno superato il portale con successo ma si sono subito separare. Il clave e il branco sono alla ricerca di Jace mentre Izzy e Magnus cercano di far tornare Alec. Clary va invece ad aiutare Simon.

Benissimo. Ovviamente non posso raccontarvi granché senza spoilerare troppo. Quindi dirò davvero poco. 
All'interno di questa puntata ci sono dei flashback di Alec (rimasto bloccato) sulla nascita del legame Parabatai tra lui e Jace. I commenti li tengo per dopo però devo dire che almeno hanno aggiunto qualcosa di nuovo.
E quando qualcosa si aggiunge, qualcos'altro si toglie (e per fortuna). I combattimenti sono finalmente senza musica tamarra. Non hanno sicuramente messo Mozart, però almeno hanno capito che quella musica rendeva i combattimenti ridicoli.

Trucchi: Non potevano essere fatti peggio.
Effetti speciali: Ormai mi sono abituata a vedere gli effetti speciali in stile Melevisione (lo so è la seconda volta che la nomino nel giro di due giorni ma sono in un periodo di nostalgia da Tonio Cartonio). Però non riuscirò mai a capire perché hanno fatto una serie tv come Shadowhunters senza capacità negli effetti speciali. BOH!



Nonostante continuo a dire che, di sicuro, Shadowhunters non è la migliore serie tv mai creata, dico anche che questa puntata è accettabile


VOTO 7/10



SPOILER!!!!

Bene! Eccomi qua pronta a sfogarmi con voi.


  • Una ragazza che corre in spiaggia crede che Jace sia un maniaco e, con sua sorella svenuta per terra, lui scappa. Bravo Jace, complimenti. Abbandona così la persona che ti ha cercato disperatamente (non quanto Alec).
  • Non si sa come Clary (che era svenuta in spiaggia) torna dal Clave, felice e contenta.
  • Jocelyn, col tatto da elefante che si ritrova, va da Izzy e Magnus a dire "Clary è tornata". Che ti dovrebbero dire? "Wow che bello! Abbiamo fatto tutto questo per trovare lei e Jace e invece torna solo Clary e Alec è ancora mezzo morto nel letto! Grazie Jocelyn, è un piacere rischiare un fratello per te e Clary!"
  • Una cosa intelligente l'ha fatta anche Clary. Non ha detto nulla al Clave per difendere Jace. Ogni tanto anche questa povera ragazza sfrutta il suo cervellino.
  • Magnus è meraviglioso. Consuma tutte le energie rimastegli per cercare di salvare Alec.
  • Che fortuna che ha Jace. In mezzo a tutti i bar in cui può entrare, entra nell'unico con lupi mannari che lo cercavano (per ucciderlo). Povero Jace.
  • Simon è cambiato tantissimo rispetto alla prima stagione. Inizia a farsi rispettare e ad essere più autorevole, anche se alla fine Raphael vince sempre.
  • Il telefono di Clary mentre parla con Simon ha la schermata di chiamata in arrivo. Io capisco che non spendi soldi per chiamare davvero all'interno dello stesso set, però almeno fai pensare che sia una vera chiamata.
  • I nascosti si chiamano così perché dovrebbero nascondersi no? E allora perché una ragazza si trasforma in lupo mannaro in pieno ospedale?
  • Jocelyn che mamma sei? Perché vuoi portare Jace al Clave se sai che lo vogliono arrestare?
  • Come se non bastasse la mamma traditrice, abbiamo anche la sorella del Parabatai traditrice. Izzy spiegami perché dai Jace al Clave. Potevi salvare Alec anche senza vendere Jace!
  • Magnus prova a svegliare Alec col "bacio del vero amore" ma ovviamente non ha funzionato. Non siamo mica nel castello di Aurora caro il mio Magnus. La Bella Addormentata lasciala alla Disney. Era veramente ridicolo se si svegliava cl bacio.
  • I flashback di Alec. Per carità sono piacevoli ma, non potevano trovare dei ragazzini che assomigliavano un po' di più ai veri attori? Hanno fatto delle mega plastiche facciali nel giro di poco tempo?
  • Al povero Simon non va mai bene niente. Questa serie la dovevano chiamare "Tutti contro Simon".
  • Insomma alla fine Jace raggiunge Alec in fin di vita a casa di Magnus. E quando si pensa che Alec sia morto, BOOM! Si sveglia. E dopo ogni cosa felice deve essercene una triste. E infatti, neanche il tempo di un abbraccio, che il Clave arresta Jace e lo manda alla città di ossa. L'ho già detto che Jace è molto fortunato?

Insomma, dall'inizio alla fine della puntata un po' di cose sono cambiate!


  • Alec si è svegliato
  • Jace è tornato col resto del gruppo (come prigioniero)
  • Valentine non si è visto (Hip Hip Hurrà!!)
Detto questo, anche se non si parla certo di un'opera d'arte, sono felice di essermi lamentata meno in questa recensione. Spero vi sia piaciuta.
Seguitemi sui social e iscrivetevi al blog (sulla destra)!


Nessun commento:

Posta un commento