Translate

13 gennaio 2017

Shadowhunters - 2x02

Una porta sulle tenebre

Eccoci arrivati di nuovo con questo tormento. Vi starete chiedendo: ma perché lo recensisci se ti lamenti? Ormai ho iniziato a guardarlo, quindi lo finisco. Perché guardarlo senza potermi sfogare con voi?

Non farò commenti su cast e sugli aspetti più tecnici in quanto ne ho già parlato nella recensione della prima puntata. Se non l'avete letta e siete curiosi vi metto il link → http://lababbanachiacchierona.blogspot.com/2017/01/shadowhunters-2x01.html

Come mi è sembrata questa puntata? Meglio della prima, ma ancora non ci siamo.
Odio questa musica tamarra durante i combattimenti. Ma è necessario? Per quale motivo devono combattere a ritmo di discoteca? Io certe scelte proprio non le concepisco.

Come la puntata precedente anche questa è deludente, e fa arrabbiare. Prolungano la storia senza dire nulla di importante e quando arrivi in quelle poche scene rilevanti, book, finisce il film.
Mi chiedo come mai il film sia stato un flop al botteghino e questa serie tv ancora continui.
Il film era fatto molto meglio. Effetti speciali fatti relativamente bene, un cast conosciuto, la sintonia tra Jace e Clary nel film era palpabile a chilometri di distanza. La loro disperazione quando hanno scoperto di essere fratello e sorella. Insomma questa cosa serie è davvero uno scherzo.


VOTO 6/10


SPOILER!!

Valentine cerca ancora di plagiare Jace. Il clave continua a volere morto Jace e, com'è giusto che sia, Clary è arrabbiata con Jocelyn per aver tentato di uccidere Jace.
Jocelyn per difendersi dice a Clary che Jace da piccolo è stato vittima di esperimenti. Insomma si scopre che Jace è un assassino di fiori!
"Ho scoperto di cosa è capace" e si vede un bimbo con gli occhi neri che brucia un fiore. Non potevano renderlo un po' più spaventoso? Insomma fategli uccidere delle formiche o la tata! Un bambino che brucia fiori è un "mostro malvagio ammazza fiori". E allora io che da piccola rompevo tutto e schiacciavo le formiche sono un demone di prima categoria?
Tralasciando questa stupida scena, Simon viene scelto come spia dal Clave.
Ritorna a galla l'odio che Alec provava per Clary. Fortuna che Isabelle ancora difende questa stupidella senza persone dalla sua parte.


Tornando alla puntata. Il mistero di questa puntata gira attorno al fatto che alcuni tra i migliori lottatori della città vengono rapiti da Valentine per nuovi Shadowhunters.
Clary entra in depressione perché non vuole essere Shadowhunters. Penso che l'unica cosa positiva di questa puntata è che l'amicizia tra Isabelle e Clary si sta rafforzando.
Nel frattempo Simon, ancora nella tana del lupo, riceve una visita da Raphael che, anche lui arrabbiato, chiede a Simon di ritrovare Camille.
Con tutto questo casino Clary ha la brillante idea di scappare, senza neanche portarsi lo stilo, per andare a disegnare nella scuola d'arte. Ok, brava. Hai disegnato? Ora che Luke e tua madre sono venuti a prenderti puoi ascoltarli?
Ovviamente no, si fa rapire da Dott che è stata "drogata" da Valentine.


Simon chiede aiuto a Magnus che lo porta nella casa in India di Camille. L'unico motivo per cui guardo ancora questa serie tv penso sia Magnus. È l'unico personaggio fatto bene che ti fa venire voglia di guardare tutto questo scempio.
Comunque tagliando corto, Simon non trova Camille. Clary crede di vedere il futuro e lo dice a Jace. Clary chiede aiuto a Dott che, apre un portale, e fa scappare Clary e Jace.
Nel frattempo Luke da a Jocelyn una pietra che può usare Alec per trovare il suo Parabatai (che è con Clary).
Ora carissimo Luke, eri uno dei pochi a starmi ancora simpatico. Perché non l'hai data prima ad Alec? Se c'è Clary di mezzo, tutti a sacrificarsi. Jace invece può stare con Valentine che a nessuno frega niente.

Questa serie tv mi fa solo arrabbiare, gli do sempre un'ultima possibilità che non è mai l'ultima. Ormai sono curiosa di sapere quante cavolate vogliono ancora inventarsi per far finire questo scempio.



Nessun commento:

Posta un commento