Translate

8 febbraio 2017

Shadowhunters - 2x06

Sorelle di ferro


Inizio col dire che mi sono annoiata di fare la telecronaca delle puntate. Avevo iniziato a recensire così ma mi rendo conto che non ha senso. Quindi, nonostante continuerò a recensire Shadowhunters puntata per puntata, preferisco cambiare qualcosa.

Titolo: Sorelle di ferro

Trama: Clary va dalle sorelle di ferro per scoprire qualcosa su Valentine. Simon si mette alla ricerca di Luke.

Come sempre trovo ogni puntata di Shadowhunters inutile e ripetitiva. Non succede mai nulla di nuovo.

Gli effetti speciali sono ancora di scarsa qualità. Si vede palesemente che viene fatto quasi tutto in modo amatoriale. Diciamo che alcuni Youtuber riescono a fare di meglio.
La trama è sviluppata male. Ci sono momenti noiosi, momenti in cui credi che stia accadendo qualcosa di interessante e subito dopo ti ricredi.
La recitazione è ai limiti della decenza. Alcuni riescono a prevalere e a farsi notare per la bravura. Molti, purtroppo non riescono neanche a dire due parole. La colpa è anche colpa del doppiaggio, che in alcuni casi è azzeccatissimo mentre in altri è davvero fastidioso. Voci che non c'entrano nulla col personaggio, che non provano neanche lontanamente a combaciare il labiale con la voce.

Per quanto riguarda i personaggi trovo sempre più antipatiche Clary e Izzy. Simon e Luke sono invece i miei personaggi preferiti. Penso sia anche causa/merito degli attori. Alberto Rosende (Simon), a mio parere, è l'attore che ha avuto un miglioramento maggiore all'interno della serie. Si è evoluto notevolmente. Il suo livello di recitazione è cresciuto insieme al suo personaggio.
Katherine McNamara (Clary) sembra invece peggiorare. Il livello di recitazione è pari al livello di recitazione del cast de La Melevisione.

Insomma come sempre sono insoddisfatta.

VOTO 6/10

Nessun commento:

Posta un commento