Translate

9 febbraio 2017

La Bella e la Bestia - TRAILER

Beauty and the beast
Locandina del film
Oggi inizio qualcosa di nuovo. Recensire i trailer è una cosa strana, però effettivamente è la pubblicità del film. Se la pubblicità è fatta male il film avrà incassi minori.
Per questo motivo ho deciso di recensire e commentare qualche trailer (visto anche il recente Super Bowl!)

Detto questo il primo trailer che voglio recensire è il trailer del remake cinematografico de La bella e la bestia.

Il trailer è bellissimo. Durante la visione ho avuto costantemente la pelle d'oca. Nel trailer è presente l'intera storia, diciamo che più che essere un trailer è un riassunto dell'intero film. La storia però è conosciuta. Penso che sono in pochi a non aver visto il cartone animato. Il trailer è un mega spoiler se non sai la storia ma se la conosci il trailer non fa altro che iniziare il sogno che concluderai a marzo.

Ambientazione: Sembra di guardare il cartone animato. Davvero ambientazioni meravigliose. Il paesino, il castello, la foresta. Sembra di rivedere chiaramente il cartone animato. È un sogno.

Attori e personaggi:
  • Emma Watson è Belle: ovviamente provo amore per Emma Watson e, nonostante il mio parere può essere di parte, la trovo perfetta nei panni di Belle. Non riesco ad immaginare qualche altra attrice sua coetanea che possa somigliare di più a belle. Nel trailer, con l'abito giallo, è identica. Non vedo l'ora di vederle girare a pieno la parte.
  • Dan Stevens è la Bestia: l'ho visto in diverse pellicole ma non sono una sua "follower". Diciamo che non mi interessa granché. Nel trailer devo ammettere che, nonostante la presenza della computer grafica le sue espressioni sono riconoscibili. Anche in questo caso non ci si può sbilanciare senza aver visto il film
  • Luke Evans è Gaston: Scelta azzeccatissima. Viscido ma affascinante allo stesso tempo lo trovo perfetto per il ruolo di Gaston.
  • Kevin Kline è Maurice: Devo dire la verità, ho fatto fatica a riconoscerlo. Sono cresciuta i suoi film ma nei panni di Maurice proprio non l'avevo riconosciuto. Anche qui niente da dire, cast meraviglioso.
  • Josh Gad è LeTont: meraviglioso, niente da dire.
  • Ewan McGregor è Lumière: lui è uno dei miei tanti amori cinematografici. Ewan McGregor nei panni di Lumière è un sogno che diventa realtà. La sua voce sarà bellissima nella versione originale. Peccato che in Italia è difficile vedere i film al cinema in lingua originale. Provvederò all'acquisto del DVD solo per sentire la sua voce!
  • Ian McKellen è Tockins: Gandalf versione orologio. Che si può dire? Un attore del suo calibro non ha bisogno di presentazioni e non deluderà di certo. Anche per lui dovrò aspettare il DVD.
  • Emma Thompson è Mrs. Bric: Anche qui abbiamo un'attrice che non ha bisogno di presentazioni e che conosciamo per aver interpretato la Professoressa Cooman o anche Nanny McPhee. Ovviamente la verà Mrs. Bric sarà sempre Angela Lansbury, la signora in giallo. Vedremo se Emma Thompson sarà in grado di tenerle testa!
Il doppiaggio sembra fatto molto bene, ma alcune voci ancora non si conoscono quindi preferisco nn proferire parola.

Fotografia e Montaggio: La computer grafica ha un compito fondamentale in questo film ma è difficile fare diversamente. La Bestia è principalmente fatta al computer, così come gran parte dei personaggi. Lumière, Tockins, Mrs Bric, Chicco. Tutta computer grafica che però sembra fatta bene.
La fotografia sembra perfetta. Luminosa quando serve e contemporaneamente cupa.

Scelta delle scene: La scelta delle scene è stata fatta con intelligenza perché si vedono le scene del cartone animato che più hanno fatto battere il cuore alle bambinette come me che hanno colto la morale e hanno capito che l'aspetto esteriore non influisce sull'amore. Le frasi più belle, le scene più emozionanti e i personaggi più amati.

Musiche: Le musiche svolgono un ruolo fondamentale per quel che riguarda la pelle d'oca che ho avuto per tutta la durata del trailer. Sono le stesse canzoni del cartone animato rielaborate per far si che la lacrimuccia ci esca fuori, per far sognare tutte le persone che hai tempi hanno sognato di essere ospite di Lumière che canta "Stia con Noi" e che hanno sperato di ritrovarsi almeno una volta nella vita con un abito meraviglioso a ballare in una stanza bellissima.

Si capisce che non vedo l'ora di vedere questo film?

Ti riporta via, come la marea, la felicità...

VOTO 10/10

Nessun commento:

Posta un commento