Translate

21 dicembre 2016

Una mamma per amica: Di nuovo insieme


Estate


Anche oggi mi dedico a una mamma per amica. Ormai devo finire di recensirla, sono in ritardo di quasi un mese ma devo riuscire a finire in tempo!

Finalmente è arrivata l'estate, una piscina mai vista e le ragazze Gilmore sdraiate al sole (un po' troppo coperte)!
Insomma sembra tutto perfetto. La puntata inizia con una solita GAG tra Lorelai e Rory.
Poi finalmente spunta una persona che, non si sa perché, nelle due puntate precedenti non è stata nominata: APRIL! Per due stagioni l'ho odiata, insomma è a causa sua se Lorelai e Luke non sono ancora sposati! Era tutto perfetto! Poi arriva lei e rovina tutto. Sapientona, menefreghista, si presenta a chiedere il DNA di Luke et voilà! Rovina tutto.
Ora ha ventidue anni, sembra una fattona, fa l'università e si fa vedere solo due minuti. In quei due minuti ha crisi di panico e parla a sproposito (come ha sempre fatto).


Insomma, tornando a noi, Rory sembra tornata a Stars Hollow, ma non lo vuole accetare. All'assemblea Babette cerca di presentarla alla "Gang dei 30enni" ma lei (fortunatamente) si rifiuta.
Poi ecco la tragedia: Taylor propone un Musical che, disgraziatamente, va in porto.
Lorelai si offre come partecipante del comitato per il Musical.
Al musical, purtroppo, dovremo tornarci dopo. Però finalmente c'è una buona notizia. La Gazzetta di Stars Hollow rischia di chiudere e Rory, che forse è tornata in sé, decide di prendere le redini e guidare la gazzetta! Insomma Rory! MENOMALE! Ce l'hai fatta a riprenderti?


Finalmente una buona notizia no? Non è che per caso questa puntata sta prendendo la piega giusta? Non è che magari stiamo veramente arrivando a una fine? NO! Ovviamente dovevamo rovinare un po' la puntata no? Ora iniziano le tragedie. Michel lascia il Dragon Fly Inn. Lui vuole più incarichi, più responsabilità e soprattutto più soldi. Lorelai non lo può accontentare perché non può ampliare l'albergo. L'unica parte di questa scena che fa ridere è vedere "Il pub nascosto" che si monta e si smonta a seconda dei movimenti di Taylor.
Comunque le tristezze non sono finite. Per un po' ci saranno scene di Rory che "gestisce" la Gazzetta. Diciamo che neanche a Stars Hollow riesce ad avere successo. Povera Rory!
E ora, eccoci arrivata alla tragedia delle tragedie: IL MUSICAL!
Per circa venti minuti mi sono sentita Lorelai. Insomma chi non aveva la stessa faccia di Lorelai guardando per venti minuti questo scempio?
Era necessario perdere del tempo così? Non avranno anche speso dei soldi per fare questa scena? Non potevano risparmiare? Insomma, se non siete in grado di fare delle puntate da un'ora e mezza perché non fate le solite puntate da quarantacinque minuti però fatte bene? Non vi piace risparmiare?


Insomma, secondo me non era così necessario fare questo Musical. Io potevo sopravvivere anche senza.
Però ecco che avviene il miracolo: una porta si apre ed entra lui, meraviglioso come sempre, a salvare la puntata. Che meraviglia!
Arriva, si siede, ed ecco che fa il miracolo!
"Scrivi un libro su te e tua madre!". Ecco che parte l'orchestra, applausi e festone. Lui, che quando stava con Rory era odioso, ora è l'uomo ideale. Altro che Logan, Jess si che riesce a far uscire il meglio di Rory, la sprona, la rende migliore. Ha avuto cinque minuti. Solo cinque minuti e ha salvato una situazione critica. Insomma! Fate una statua a quest'uomo meraviglioso!


Come sempre però la cara Amy non vuole renderci felici ed ecco che Lorelai dice di non essere d'accordo.
PERCHÉ? Cosa ti abbiamo fatto per meritarci tutto questo? Non abbiamo seguito tutte le sette stagioni? Non stiamo continuando a guardare la nuova stagione? Perché carissima Amy vuoi farci soffrire?
Insomma, Lorelai è o non è Una Mamma per Amica? Allora perché quando serve la mamma fa l'amica e quando serve l'amica fa la mamma?
E per completare la situazione che succede? Luke e Lorelai litigano! Mi prendi in giro? Distruggiamo tutte le relazioni in dieci minuti.
In poche parole questa puntata è fatta in modo epilettico. Ci sono momenti che salti di gioia e momenti in cui vorresti disdire l'abbonamento a Netflix!
Ora finalmente Rory ha capito che è arrivato il momento di chiudere la relazione con Logan! Menomale! La loro relazione l'avrei già distrutta da tempo! Finalmente si lasciano! Lasciamo sposare l'antipatico con Odette.
Per concludere, gli ultimi cinque minuti vengono DI NUOVO dedicati al Musical. Per carità, la scena è bellissima e la canzone anche. Lorelai si commuove e ripensa a tutta la sua vita. Però reagisce in modo inaspettato.
"Sto per andarmene e potrei stare via per un po'. Farò come Wild"

COSA???


Io non so più come commentare questo revival. Non ho più parole da scrivere. Se continuassi a scrivere non troverei più la forza di recensire l'ultima puntata. È dunque arrivato il momento di chiudere qui la situazione e lasciarvi semplicemente col voto.
Togliendo la meravigliosa presenza di Jess Mariano questa puntata è composta da una serie di tragedie e tormenti che mi sarei evitata volentieri. Purtroppo la carissima Amy vuole farci del male, quindi ci prendiamo quel che ci danno.


VOTO 5/10

Nessun commento:

Posta un commento